Skip to main content

Escursioni Speleologiche

Ricorda che Domenica 29 ottobre a mezzogiorno saranno chiuse le prenotazioni per le attività esterne del raduno, tra cui traversate, escursioni e speleologia. Eventuali posti rimanenti saranno resi disponibili presso la segreteria.

Regolamento delle escursioni Speleologiche

  1. Ogni gruppo dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 10 persone.
  2. Numero massimo 4 gruppi per grotta.
  3. Ogni gruppo sarà scaglionato per evitare assembramenti, l’ordine sarà in base alla cronologia della consegna dei moduli.
  4. Si compila il modulo che DEVE essere inviato via mail a escursioni@costacciaro2023.it o consegnato alla segreteria del raduno il giorno prima, dalle 15 alle 18 o la mattina della escursione dalle 9.00 alle 11.00.
  5. In segreteria vi verrà consegnata la scheda itinerario della grotta scelta e mappa di avvicinamento, inoltre ci sarà un rappresentante speleo locale per ogni domanda sull’itinerario.
  6. Per la Grotta di Monte Cucco dovrà essere ritirata la chiave del lucchetto, che andrà riconsegnata al rientro in segreteria.
  7. Oltre le ore 11.00 non sarà più possibile partire per l’escursione della giornata corrente.
  8. Ogni gruppo dovrà individuare un referente, possibilmente il più esperto.
  9. Per accedere alla Grotta di Monte Cucco, i partecipanti devono essere iscritti per l’anno 2023 al CAI o alla SSI, o equivalente internazionale.
  10. Tutte le grotte sono armate per la progressione standard in corda singola, secondo i criteri della Scuola Nazionale di Speleologia CAI.
  11. Serve attrezzatura di progressione completa + almeno 1 corda di emergenza di 30 metri da portare dietro.
  12. La Forra di Rio Freddo necessita di casco, muta completa e di vostre corde: almeno 2 corde da 25 metri + 1 corda di emergenza.
  13. Al rientro, appena raggiunte le auto, DOVETE mandare un messaggio alla segreteria del raduno segnalando che si è usciti e che è andato tutto ok.
Posti  ancora disponibili